Organo di garanzia

Nella Scuola Secondaria di 1° grado, contro le sanzioni disciplinari  è ammesso ricorso da parte dei genitori dell'alunno sanzionato ad un apposito Organo di garanzia interno alla scuola, che decide nel termine di 10 giorni.

L'Organo di Garanzia interno alla scuola è composto dal Dirigente Scolastico, che ne assume la presidenza, da un docente designato dal Consiglio di Istituto e da due genitori eletti dai genitori.

Per ciascuna componente di cui sopra, ad esclusione del Presidente, viene designato anche un membro supplente.

La designazione dei componenti dell'Organo di garanzia è annuale ed avviene da parte degli Organi Collegiali competenti entro il 31 ottobre di ciascun anno scolastico.

Decreto costituzione Organo di Garanzia a.s. 2019/20