Il Giardino dei Melograni

Percorso di Educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva

IC Cavallino

0

Si comunica che lunedì 4 dicembre alle ore 10:00 nell’auditorium della sede centrale dell’Istituto, in via P. Togliatti n. 1 a Cavallino, si terrà un incontro di Educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva sul tema “Il Giardino dei Melograni – In ricordo di Piersanti Mattarella e Libero Grassi”.

L’evento coinvolge gli alunni delle classi terze di Scuola Secondaria di I grado, che hanno avuto l’opportunità di conoscere le figure di Piersanti Mattarella e Libero Grassi attraverso un percorso didattico effettuato nello scorso anno scolastico. L’incontro si svolgerà ascoltando brevi riflessioni su queste figure di uomini i cui insegnamenti vanno conosciuti dalle nuove generazioni e piantando simbolicamente un melograno nel Giardino dei Melograni della Scuola, insieme ad una targa in loro ricordo.

Sono invitati all’incontro la dott.ssa ELSA VALERIA MIGNONE, Procuratore aggiunto presso la Procura della Repubblica di Lecce, l’avv. BRUNO CICCARESE GORGONI, Sindaco del Comune di Cavallino, la dott.ssa PAMELA MANNO, Assessore alle Politiche Educative del Comune di Cavallino.