Gareggiando… si impara

Esiti gare e concorsi

  • CONCORSO INTERNO UNA CARTOLINA PER L’AMICIZIA Concorso2AprileGiornataConsapevolezzaAUTISMO
    I prodotti presentati dai tre ordini di scuola sono stati selezionati in data 15/04/2024 dalla Commissione esaminatrice sulla base dei criteri di accessibilità e fruibilità.
    I tre elaborati individuati per la premiazione sono:
    · la cartolina realizzata dalla Scuola dell’Infanzia del plesso di via Battisti di Cavallino;
    · il francobollo prodotto dalle classi prime della Scuola Primaria plesso di Castromediano;
    · il testo poetico ideato dalla classe 1 B della Scuola Secondaria di I grado plesso di Cavallino.
    VIDEO “UNA CARTOLINA PER L’AMICIZIA”
  • OLIMPIADI DI PROBLEM SOLVING: il gruppo composto dagli alunni Lorenzo Mazzotta, Giuseppe Menditto e Mattia Montinaro della classe 4B di Scuola Primaria di Cavallino ha partecipato alla fase finale delle OPS 2023/24 che si è tenuta a Cesena (FC) il 13 aprile ’24 (Foto Targa)
  • CONCORSOSULLE VIE DELLA PARITÀ” – TOPONOMASTICA FEMMINILE: le classi 4A e 4B di Scuola Primaria di Cavallino sono arrivate tra le finaliste con la presentazione di un podcast che racconta storie di donne che hanno contribuito al progresso sociale, culturale ed economico del Salento. Alla cerimonia di premiazione, che si è tenuta a Roma il 19 aprile ’24, ha partecipato una rappresentanza delle due classi (locandina eventoFotoLINK PODCAST)
  • CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI: 3 alunni della nostra Scuola sono stati ammessi alla finale nazionale di Milano del 25 maggio 2024. Gli alunni sono Mattia Montinaro per la categoria Junior – Gaia De Lorenzis e Giorgia Nobile per la categoria C1
  • MATEMATICA SENZA FRONTIERE – la classe 3B di Scuola Secondaria di I grado di Castromediano è inserita nella classifica dei migliori risultati nazionali della competizione MsF Junior 2024. Agli alunni e alunne della classe sono stati inviati i riconoscimenti previsti (portachiavi e t-shirt con il logo di MsF 2024) – FOTO
  • GIOCHI GIOVANILI STUDENTESCHI – DAMA: due squadre di Scuola Primaria si sono qualificate per la fase nazionale di Dama Internazionale e Dama Italiana. Le squadre sono composte rispettivamente da Samuele Lucia, Karol Presicce e Zeno Russo – Giacomo Campobasso, Steven Presicce e Stefano Tinella. La gara si è disputata dal 16 al 19 maggio a Misano Adriatico (RN) – (FOTO)
  • TROFEO SCACCHI SCUOLA:  la squadra composta da Francesco Carmelo Carrino, Flavio Lisanti, Irene Raho ed Elisa Rollo  si è classificata al terzo posto nella fase regionale e parteciperà alla fase nazionale dei Campionati Studenteschi che si è svolto a Montesilvano (PE) dal 12 al 15 maggio 2024 (FOTO)
  • ECOLOGICACUP – UNIVERSITÀ DEL SALENTO: la classe 4A di Scuola Primaria di Cavallino è risultata vincitrice del FESTIVAL ASVIS – Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile. La classe 4B di Scuola Primaria di Cavallino è risultata vincitrice nella gara finale di EcologicaCup. (Invito cerimonia di premiazione Università del Salento – FOTOVIDEO)
  • THE BIG CHALLENGE 2024